Google Developer Group Nebrodi e Google [X], in esclusiva per l'Italia organizza questo Moonshot con lo scopo di trovare una soluzione radicale ad un problema di carattere globale.
Il workshop si divide in tre momenti, il primo di analisi del problema e per questo saranno di supporto 3 talk guidati da illustri mentor ed esperti della materia, la seconda parte prevede la partecipazione attiva di tutti i partecipanti, che saranno divisi in piccoli gruppi guidati da team manager con lo scopo di trovare una soluzione radicale al problema. La terza parte prevede dei pitches per presentare alla platea le idee trovate.
L'obiettivo finale è quello di realizzare un documento video del workshop ed inviare il nostro contributo a San Francisco al team Google che si preoccuperà di diffondere le nostre idee ai partner associati a Solve For X con la speranza di trovare un risvolto a livello planetario.
Problema da risolvere:
Più consapevolezza del mondo sulla qualità dell'olio alimentare.
Programma dell'incontro:
Inizio ore 15:30
- Welcome, Brainstorm Brief
- Mentor Introduction
- Talks (3 Mentor)
- Analisi organolettica (panel test)
- Lavoro in piccoli gruppi
- Conclusioni finali - Q&A
Pensiamo di finire entro le 19:00
Sabato 7 Novembre 2015
Castello Gallego - Sant'Agata di Militello - ore 15:30
Coordinamento
Salvino Fidacaro [Main Manager GDG Nebrodi]
Gino Zindales Alì [Co-Manager GDG Nebrodi]
Mentor
Rosario SCHICCHI
[Università di Palermo]
Lo straordinario agroecositema mediterraneo della specie Olea europea.
Giacomo DUGO
[Università di Messina]
Alla ricerca continua della chimica dell'olio di oliva.
Pippo RICCIARDO
[Assessorato Regionale Agricoltura]
La trinità del flavour dell'olio di oliva: fruttato, amaro e piccante.
Staff Tecnico
Staff GDG
Ciro Artale, Margherita Rescifina, Cristina Lo Turco, Mariantonietta Artale,
Registrazione
Il numero di posti sono limitati, la registrazione e obbligatoria.
Solve for X is a global community that aims to surface brilliant scientific innovations and technological breakthroughs, that have the potential to solve big global problems facing humanity.
We call these breakthrough projects, ‘Moonshots’, and we define a Moonshot as an outlier solution to a complex problem that is enabled by science or technology.
The Solve for X movement was born out of Google [X] in 2012 with the mission to create a global ecosystem of Moonshots and support individuals or teams to bring their Moonshots to life. We do this by giving projects increased visibility, and connecting them with others in our community with the subject-matter knowledge, technical expertise, and other resources to help accelerate progress.